rispettare le cure e il riposo

Buongiorno,sono una donna di 51.Desidero chiedere un parere riguardo l'esito di una risonanza magnetica al ginocchio sx e la successiva terapia prescrittami. "Appena aumentata la quantità di liquido endoarticolare. Stiramento della giunzione menisco-capsulare tra corno posteriore e corpo del menisco mediale estesa a quest'ultimo. Non segni di rotture meniscali.Conservate le componenti del pivot centrale ed il collaterale mediale. Stiramento del collaterale laterale. Lesione da impatto con fratture intraspongiose ed edema midollare al piatto tibiale, medialmente.Non evidenti alterazioni sinoviali. Rotula in asse." Mi è stato prescritto un tutore a 20°, stampelle e riposo per un mese. Vorrei sapere il Suo parere e se al termine di tale periodo riprenderò la funzionalità della gamba come promessomi! Sono una persona attiva, pratico sufficiente attività fisica (sempre bicicletta, frequenti escursioni in montagna, anche impegnative, quando possibile nuoto). Il problema è sorto all'inizio di una leggera corsa, cioè dopo pochi metri ho avvertito un improvviso dolore immediatamente sotto il ginocchio sx, un pò laterale verso l'interno. Non ho fatto passi falsi e men che meno ho subito impatti. Ringrazio molto fin d'ora per la risposta.
Risposta del medico
Gentile Utente, sono sicuro che tornerà a fare tutti gli sport; rispetti il periodo di riposo e faccia un ritorno intelligente e razionale allo sport. Saluti
Risposto il: 21 Luglio 2010