Dieta fai da te

Salve dottore dato che sono tre mesi circa che seguo una dieta per eliminare il peso in eccesso, volevo chiederLe se possono sorgere eventuali problemi di salute seguendo una dieta "fai da te". Cioè ho tolto nella mia Alimentazione tutti i dolci e il pane, continuando a mangiare gli stessi cibi di prima ma in quantità dimezzate. Preciso non pratico attività sportiva e nel giro di circa tre mesi ho perso 18 Kg. Attualmente peso 113 Kg e sono alto 1.80 cm. Volevo un suo parere, grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Ippocrate11 Di Cooabcd22
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Audiologia e foniatria
Perdere 18 kg in 3 mesi è un po’ troppo e può comportare alcuni problemi di salute. Forse la dieta che ha seguito è un po’ drastica, anche se i criteri che ha usato sono fondamentalmente giusti (mangiare poco di tutto ed eliminare i dolci) e quindi andrebbe seguito da un dietologo.
Risposto il: 29 Giugno 2015