Salve dottore, ho 28 anni è ho accusato dei

salve dottore, ho 28 anni è ho accusato dei fischi in un orecchio. dopo aver fatto la ris. magnet di contrasto e l'esame audiometrico tonale è risultato un notevole calo di udito. l'otorino mi ha prescritto x 2 mesi l'uso del microser ma nn è servito a niente ora mi può dire come muovermi?la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
ritorni dal suo otorinolaringoiatra, se si fida, o ne senta un altro. Spesso l'acufene non si risolve, il principale problema che si pone in questi casi è escludere alcune cause di acufene, come il neurinoma dell'acustico, che richiedano un trattamento chirurgico, a questo fine la RMN è sicuramente l'esame più adeguato
Risposto il: 17 Settembre 2007