Salve, è da qualche tempo che sento il lato

Salve, è da qualche tempo che sento il lato destro dell'addome più gonfio rispetto al sinistro, soprattutto in posizione seduta (diciamo più o meno ad altezza ombelico), infatti, in tale posizione, se cerco di prendere contemporaneamente le due parti con le mani, al lato destro prendo più materia, mentre in piedi si riduce.Se indurisco l'addome mi sembra di avere un piccolo cuscinetto in più di grasso e spesso mi sento gonfio dopo avere mangiato, indipendentemente dalla quantità.Il dottore mi ha fatto eseguire un'ecografia all'addome superiore, dove non è risultato nulla, tranne che un po' di renella ed un calcolo al rene dx e ho anche fatto delle analisi dove non risulta niente di grave( ho i globuli bianchi leggermente sopra la media).Questo esame l'ho effettua a giugno, mentre le analisi le ho rifatte la settimana scorsa ed è risultato sempre lo spesso identico valore alterato dei globuli bianchi, ma il medico mi ha detto di non preoccuparmi.In quell'occasione mi ha dato lo "Spasmomen" per il gonfiore.Vorrei sapere se si tratta di una questione interna o se è semplicemente un piccolo accumulo di grasso in + rispetto l'altro lato.C'è una visita specialistica che posso effettuare?Anche perchè mi sembra di iniziare a soffrire di ipocondria visto che non riesco ad avere una risposta esaustiva.Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglierei di sottoporsi ad una visita specialistica da un gastroenterologo, il quale dopo accurata anamnesi e visita potrebbe consigliarle una gastroscopia. A disposizione per ulteriori delucidazioni
Risposto il: 01 Dicembre 2011