Salve! il 17/09/2003 ho eseguito il mio primo pap

Salve! Il 17/09/2003 ho eseguito il mio primo pap test. Ho 33 anni. Il risultato dice:
Negativo per lesione intraepiteliale o malignità. Flogosi lieve ed ife fungine morfologicamente indicative di Candida spp. Potreste, cortesemente, spiegarmi meglio questo risultato? E ritenete opportuno che segua una cura? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il pap-test è un test di screening utilizzato per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero. Negativo per lesione intraepiteliale o malignità significa che non sono state evidenziate cellule sospette o maligne. È stata invece riscontrata infiammazione (flogosi) e un’infezione da Candida. Sarebbe utile sottoporsi ad una terapia antimicotica per eliminare la Candida. Mostri il referto del pap-test al suo medico di famiglia o al suo ginecologo e ricordi di effettuare regolarmente il pap-test.
Risposto il: 29 Settembre 2003