Salve, mio padre (eta 66 anni ) ha un diabete di

Salve, mio padre (eta 66 anni ) ha un diabete di tipo 2 in trattamento con metformina850 x 3 volte al giorno, e repaglinide 1mg a pranzo e cena. Purtroppo la terapia non è piu sufficiente e dovrebbe aumentarla. Lo specialista consiglia di aspettare con l'aggiustamento della dieta, ma poiche dalle ultime analisi risulta una glicemia a digiuno pari a 270 mg/dl io vorrei un suo parere. Se consiglia di introdurre la repaglinide anche a colazione, e se aumentare la dose da 1 mg a 2 mg. Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice,

Penso che debba ascoltare il consiglio del diabetologo di suo padre. A volta basta ridurre di poco i carboidrati per avere grandi benefici.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 21 Maggio 2015