Salve, sono un ragazzo di 28 anni vorrei un vostro

Salve, sono un ragazzo di 28 anni vorrei un vostro parere: ho l'Epatite B da circa 10 anni in tutto questro tempo ho fatto sempre controlli ma mai nessuna cura, la mia situazione e questa: HBsAG positvo-HBsAB negativo-HBcoreIgG positivo-HBcoreIgM negativo-HBeAg negativo-HBeAb positivo-HBV DNA presente-transaminasi sempre alterate con picchi di GPT da 78 a 500-e GOT da 40 a 150 tutti questi valori da ormai 10 anni la biopsia non lo effettuata per la mia intolleanza. Cosa mi consigliate? è ora di iniziare una Terapia oppure posso andare avanti con controlli trimestrali?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una ulteriore precisazione nei dati che ci descrive va fatta relativamente all’HBV-DNA che lei descrive presente, ma non riferisce in che quantità sia presente. Inoltre un altro dato importante è conoscere il valore attuale delle transaminasi. Comunque il fatto che siano alterate induce a prendere in considerazione un approfondimento diagnostico mediante biopsia epatica. Per quanto concerne la terapia, va considerata in funzione dei valori di transaminasi attuali e della carica virale.
Risposto il: 14 Gennaio 2004