Salve, tra gennaio e febbraio del 2002 conclusi il

Salve, tra gennaio e febbraio del 2002 conclusi il servizio di leva... avevo spesso e volentieri decimi di febbre... il dottore mi diede da fare alcune analisi del Sangue tra cui Alanina Aminotransferasi, di cui il valore era alterato (126 di 56). Da quel giorno fui sottoposto a tantissime analisi del sangue per sapere qual era la causa, feci anche i test per l'epatita ma tutto risultava positivo... l'unico dubbio che aveva il dottore era quello della mia Attività fisica (body building) provai a fermarmi per 3 mesi... è vero che il valore diminuì di molto tant'è che il dottore mi disse che potevo ricominciare a fare sport preferibilmente fermandosi il periodo estivo. ma ultimamente mi sono accorto di avere la lingua un po' bianchiccia sopratutto quando sto a digiuno, si spacca e si secca la bocca... da che cosa puo' dipendere? dal fegato o dal sistema digestivo? (ultimamente sto prendendo i Fermenti lattici per risolvere il problema).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se i valori di aminotransferasi sono tornati normali può essere abbastanza tranquillo di non avere una patologia epatica ed è possibile che l’aumento riscontrato possa derivare da intensa attività fisica. L’aspetto della lingua, poi, non ha relazione con una eventuale epatopatia.
Risposto il: 12 Luglio 2004