Salve volevo sapere i ho fatto il test cdt ed è

salve volevo sapere i ho fatto il test cdt ed è uscito 1.40!vi posso garantire che prime di fare il test ho fatto una vita quasi normale,bevendo nel fine setimana e nn creadomi nessun limite su alcolici!allora come mai voi dite di nn bere x almeno 21 giorni?poi volevo sapere vo dite che il limite massimo è 2.50,è noormae che dove ho fatto io le analisi hanno scritto un limite massimo di 3.00?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori ritenuti normali per il test CDT possono variare in alcuni laboratori, che usano dei limiti loro propri. Comunque, in merito al fatto che il test è risultato normale nonostante avesse bevuto poco prima di effettuarlo, c’è da considerare che qualunque test presenta una certa percentuale di falsi positivi (cioè soggetti che risultano positivi al test in assenza della condizione ricercata) e di falsi negativi (cioè soggetti che risultano negativi al test nonostante presentino la condizione ricercata). Quest’ulitimo sembra proprio essere il suo caso.
Risposto il: 21 Dicembre 2007