Sensazioni di spilli sulla pelle

Salve,
da una settimana sulla parte destra del fianco che va da sotto le costole al bacino al momento dello sfregamento dei vestiti sulla pelle o al contatto con la mano sento un fastidiosa sensazione di piccoli spilli.

Tutto è cominciato all'improvviso, non ho macchie, nè brufoli, nè dolori interni nè lievi nè acuti.
Se non ho contatto non sento fastidio.

Ho notato che dopo una doccia calda non sento fastidio x 1 ora circa. La notte dormo senza problemi.

Cosa può essere?

Dimenticavo la mia età 48 anni altezza 1,67 peso kg 65.
Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non è assolutamente facile poterla aiutare, non vorrei che fossero i prodromi di un Herpes Zoster, che spesso inizia con sensazioni di trafitture che interessano solo una parte del corpo in maniera monolaterale. Verifichi la pelle, se vede comparire chiazze rosse o piccole vescicole corra dal medico, la terapia va iniziata subito. Altro non posso dirle. Cordiali Saluti
Risposto il: 10 Febbraio 2016