Senza la "maglietta della salute" c'è più di rischio di raffreddore?

Buongiorno, per un bambino di 5 anni non indossare la maglietta della salute può costituire rischio raffreddore? Essere vestito leggero può cuasare il raffreddore? Mia nuora non gli fa indossare indumenti di lana d'inverno e solo saltuariamente gli mette la maglietta della salute. Gliela mette o gliela toglie di giorno in giorno. Il bambino ha raffreddori ricorrenti. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Caro Nonno apprensivo, guardi che se suo nipote si raffredda spesso non è solo un problema se si copre oppure no. Fino a 6 anni esiste la cosiddetta immunodepressione transitoria dell'età evolutiva. Saluti.
Risposto il: 23 Settembre 2015