Si tratta di un reperto innocuo

BuonaseraA mio marito è stato riscontrato un papilloma all'ugola da 3 mm. È probabile che ce l'abbia anch'io visto che è capitato di bere fuori casa dalla stessa bottiglia? Può averlo trasmesso anche alla ns. bimba di un anno e mezzo, visto che quotidianamente capita di allungare la ns. posata per farle assaggiare qualcosa e capita che lei prenda il ns. bicchiere? Una volta preso in bocca, può propagarsi fino allo stomaco attraverso la deglutizione?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Maggi
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Gentile signora, tutta la sua famiglia può vivere serenamente, senza problemi. Nel caso il papilloma dovesse aumentare di volume e/o dare fastidio si può asportare anche ambulatoriamente.

Risposto il: 21 Novembre 2014