sindrome di Poland nell'uomo

HO 40 ANNI E SONO NATO CON IL MUSCOLO GRANPETTORALE ATROFIZZATO E IN PARTE NON FORMATO.
VORREI SAPERE SE SI PUO' RICOSTRUIRE CON UNA TECNICA CHIRURGICA.
ASPETTO VS RISCONTRO ED EVENTUALE APPUNTAMENTO SPECIALISTICO.
DISTINTI SALUTI.
FABIO
Risposta del medico
Dr. Paolo Rosso
Specialista in Anestesia e rianimazione
Si tratta di una malformazione composita dell'emitorace, che può convolgere in diversa misura i vari componenti, in particolare la mammella ed il muscolo pettorale. Nel suo caso la dovrei visitare per verificare l'entità della malformazione e quale sia la terapia chirurgica da consigliarle. La invito perciò a fissare un appuntamento presso l'ambulatorio di chirurgia plastica telefonando al Policlinico Gemelli e rivolgendosi al Centro Unico di Prenotazione. A presto Dr. Marzia Salgarello
Risposto il: 10 Dicembre 2007