Sintomi aspecifici

Salve, gradirei avere notizie sulla seguente sintomatologia: di solito quando sono seduto dopo un certo lasso di tempo avverto la sensazione come se si verificasse una scossa sismica del tipo ondulatorio, ovvero, sento il mio corpo ondulare al ritmo delle pulsazioni del battito cardiaco. Non sono obeso nè iperteso, E.C.G nella norma. Da cosa può dipendere ?
Ringrazio per la risposta. Saluti
Risposta del medico
Egregio signore, La ringrazio per aver utilizzato il sito dell'A.O. "Antonio Cardarelli". La sintomatologia che Lei descrive è aspecifica. Le ricordo che è del tutto normale avvertire in determinate occasioni (decubiti, post-prandium, stati ansiosi, ecc.) il proprio battito cardiaco. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Maggio 2004