Sono un ragazzo di 21 anni;la mia transaminasi

Sono un ragazzo di 21 anni;la mia transaminasi GPT(alt) ha un valore di 75...prendo un bel po di farmaci credo sia dovuto a quello.Le volevo chiedere;se il valore si mantiene così alto cosa si rischia?A quali malattie vado in contro? Grazie,cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore di ALT è sì alterato ma non in maniera eccessiva e rappresenta un “segnale” non essendo di per sé un fattore di rischio. E’ necessario monitorare tale alterazione e contemporaneamente ricercare le cause che possono averlo determinato. Una volta scoperta la causa, si dovrebbe cercare di eliminarla. Infatto il rischio principale consiste nel fatto che, persistendo tale alterazione, indicativa di presenza di fattore che danneggia il fegato, si potrebbe arrivare realizzare un quandro di danno epatico importante fino alla cirrosi epatica.
Risposto il: 19 Giugno 2008