Sono vit. e ho 38 anni ho due figli , da circa2

Sono vit. e ho 38 anni ho due figli , da circa
2 anni che combatto con il mio utero fibramatoso, ho fatto un raschiamento e dopo sono stata messa in menopausa farmacolofica, ma tutto e ritornato come prima dolori e mestruazioni con coacoli,non
mi resta che affrontare l'operazione che mi hanno proposto da togliere l'utero,ma io questa decisione non riesco a prenderla.Io vi
chiedo cortesemente se continuo cosi senza prendere pillola perchè mi da dei problemi a
quali conseguenze vado incontro, ho molte volte dolori lombali e intestinali.Il problema
e che non ho ancora trovato un buon ginecolgo che mi ispiri fiducia perchè mi hanno traumatizata sia piscologicamente che fisicamente.Attendo una vostra cordiale risposta vi ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, vista la Sua età, prima di decidere per l'isterectomia, è opportuno valutare le altre possibilità terapeutiche: per esempio la chirurgia conservativa. E' bene però che trovi un Ginecologo con cui instaurare un rapporto di fiducia. Al Gemelli abbiamo un Ambulatorio di Ginecologia: per prenotare una visita può chiamare lo 06.30154756. Cordiali saluti e Auguri
Risposto il: 21 Settembre 2007