stato ansioso e cefalea

ho gia' chiesto il vostro parere in passato per quanto riguarda le cefalee tensive.ho quasi 18 anni,soffro del problema da circa tre anni.se nella vostra risposta avete escluso legamni con problemi di respirazione vi chiedo:se e' legato ad un problema d'Ansia come mai io avverto dolori fortissimi anche quando sono tranquillissimo(ad esempio nei mesi estivi)capita addirittura che in alcuni periodi assai stressanti io non abbia accusato il dolore.ho il Dolore sia quando sono ansioso sia quando non lo sono.altri medici tra cui un neurologo affermano che il mio e' un problema costituzionale.ma visto che ho dolori pulsanti trafittivi e Vertigini potrebbe essere trattarsi di un altro tipo di cefalea?puo' essere un problema circolatorio o reumatico?esiste una terapia medica per le cefalee da tensione??grazie
Risposta del medico
Prof. Pietro Vajro
Specialista in Pediatria e Malattie del fegato e del ricambio
Come già le ho scritto in precedenza, la invito a rivolgersi con fiducia ad un Centro per la Diagnosi e Cura delle Cefalee che potrà sicuramente inquadrare al meglio i suoi problemi. (dott. Pasqualino De Marinis)
Risposto il: 28 Luglio 2004