Sudorazione eccessiva notturna

Buongiorno, circa un anno e 8 mesi fa il mio compagno è morto e l'ho trovato io a casa. Da due mesi sto intraprendendo una nuova relazione e ogni notte che dormo con il mio nuovo compagno la mia pelle scotta al tatto e sudo tanto da bagnare il letto. Quando dormo sola non succede. Volevo sapere se era una questione psicologica o fisica e se c'era una soluzione. Grazie infinite per l'attenzione. Saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Rotondi
Specialista in Psicoterapia
Salve mi colpisce che lei colleghi l'evento doloroso da lei sperimentato alla sudorazione eccessiva in occasione della vicinanza con il nuovo compagno.
Separarsi da un compagno non è mai semplice e ancora di più se ci si separa per una morte, mi chiedevo se ha avuto modo di condividere ed esplorare il suo dolore rispetto il lutto.
Un nuovo amore potrebbe riattivare la paura della perdita dell' altro.
Se ne sentisse il bisogno non esiti a contattare un professionista
Risposto il: 04 Febbraio 2016