telogen o alopecia ?

Buongiorno, da circa 5 anni prendo 1/2 pastiglia di nebilox per una disfunzione cardiaca lieve.da circa 1 anno ho notato un aumento della perdita di capelli e conseguente diradamento.Vorrei sapere se dipende dal nebilox e se eventualmente sospendendo l'uso del farmaco si ferma anche la perdita di capelli.grazie
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signore, il nebivolo, nebilox , da quel che risulta in letteratura , non provoca caduta dei capelli, per cui le consiglio di non sospenderne l'uso. La caduta dei suoi capelli può essere tipo telogen effluvium, e quindi passeggera, oppure tipo androgenetica, e quindi difficile da fermare. le cosiglio di consultare un dermatologo per una corretta valutazione. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 14 Settembre 2009