tendinite e problemi piedi

ho 41 anni sono stata da un fisiatra dandomi terapie, ho consultato un ortopedico per dolori caviglie e piedi, mi ha detto di mettere plantari su misura e calo ponderale al bisogno fare ogni 6 mesi bacinelle galvaniche, ecografia caviglia sx. aspetti degenerativi a carico dei peronei cui si associa minima distensione delle relative guainarx piedi e vcaviglia comparati, alluce valgo in piedi piatti non lesioni ossee. il medico mi ha detto di non operarmi ora per eta ancora giovane cosa mi consiglia grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Sicuramente un buon plantare dinamico, studiato non solo sulla biomeccanica del piede ma anche sulla risposta del sistema posturale è indispensabile per ottenre un buon risultato; la chirurgia certamente non va fatta!
Risposto il: 18 Febbraio 2010