tenesmo

egr.dott.,soffro di tenesmo,ma alla colonscopia eseguita di recente nel risulta nulla di preoccupante se non la presenza di diverticoli.inoltre sto facendo una terapia,una settimana al mese,a base di refaximina,seguita da assunzione,ancora per una settimana,di fermenti lattici,ma nonostante tutto questo.......!
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera, se la colonscopia è effettivamente negativa le suggerisco di eseguire una defecografia per valutare la dinamica evacuatoria. Mi faccia sapere i risultati, saluti. RC
Risposto il: 25 Ottobre 2011