Terapia con FANS per lombosciatalgia

A causa di un grande sforzo, ho avvertito un fortissimo dolore alla schiena a livello lombare. credo di essermi schiacciato il nervo sciatico in quanto ho perso forza muscolare alla gamba sx. Ho assunto farmaci antinfiammatori. per quanto durerà ?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera! La durata del dolore e dell 'impotenza funzionale all' arto inferiore dipendono dalla gravità del danno subìto. Se, assumendo antinfiamatori (immagino tipo diclofenac o simili magari associati a miorilassanti tipo muscoril) per qualche giorno (una settimana) associando un pò di riposo, non nota miglioramenti è bene che si rivolga ad un ortopedico e valutare con metodiche di diagnostica per immagini se non si sia formata un'ernia in sede lombare.

Risposto il: 02 Aprile 2012