terpia riabilitativa miofasciale

è da circa 3 anni che soffro di dolori vaganti a tutti i muscoli, e nessuno riesce a dirmi cosa devo fare, l'ultima rmn a livello degli spazi intervertebrali c3 c4, c5 c6, c6 c7,sono presenti protrusioni discali posteriori mediane che improntano lo spazio liquorale premidollare. Il midollo spinale cervico dorsale mostra minima dilatazione del canale ependimale a livello c6 c7, il neurologo mi sta facendo prendere lirica 75 ma non ho nessun miglioramento, posso fare qualche fisioterapia se è si quale?un consiglio per favore la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Innanzitutto bisogna arrivare a fare una ipotesi diagnostica: non mi pare vi siano indicazioni a patologie di origine neurologico; vanno escluse patologie reumatologiche (visita specialistica); successivamente eventualmente si potrà decidere se effettuare un percorso riabilitativo mio-fasciale o posturale.
Risposto il: 26 Febbraio 2010