Travaglio e parto

La mia compagna è incinta. Come farò a capire quando è ora di partorire e quanto tempo ho a disposizione per poterla accompagnare in ospedale? Volendo è possibile ricoverarla qualche giorno prima in ospedale (casomai l'ospedale fosse lontano)?
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Ai primi segni di travaglio può accompagnare la Sua compagna presso le strutture del Pronto Soccorso dove la fase verrà gestita e accompagnata dal Ginecologo. In assenza di problemi particolari durante la gravidanza non è consigliabile un ricovero anticipato; è bene che la donna rimanga, soprattutto per motivi psicologici, presso il proprio domicilio. Auguri
Risposto il: 14 Settembre 2007