A che cosa può essere dovuta la positività

A che cosa può essere dovuta la positività soltanto a c33c quando HCV RNA è negativo? Ci possono essere altri Virus, oltre a quello dell'Epatite C, responsabili di tale positività? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività per HCVRNA non esclude che possano essere presenti anticorpi anti-HCV (come solitamente accade nei soggetti infetti da HCV che hanno riportato una buona risposta alla terapiua con interferone e ribavirina). Potrebbe voler dire che vi è stato un contatto col virus C che ora è scomparso pur persistendo le sue “impronte”.
Risposto il: 08 Settembre 2006