A fine giugno mi è stata riscontrata una

A fine giugno mi è stata riscontrata una dissecazione aortica della carotide interna sx, che ha provocato la perdita di parte del campo visivo dell'occhio sx. Ora sono in cura con il Coumadin e l'ultima RMN ha riscontrato una lieve riduzione dell'occlusione. Sono un podista e mi piace correre le maratone, potrò continuare a farlo? Ci saranno problemi nel rilascio del certificato medico agonistico (necessario per alcune iscrizioni)?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda non è chiara; Lei parla infatti di “dissecazione aortica della carotide interna sinistra”. Per dare una risposta esaustiva è necessario sapere se si tratta di “dissecazione aortica con interessamento dell’arteria carotide “ o di “dissecazione carotidea”?
Risposto il: 13 Ottobre 2008