A mia figlia di 2 anni è stata diagnosticata la

A mia figlia di 2 anni è stata diagnosticata la cosiddetta Malattia del Graffio del Gatto, infatti la piccola presenta Infiammazione di linfoghiandole a carattere purulento, tant'è che per una di queste è stato necessario lo svuotamento mediante intervento chirurgico, ma nonostante ciò la Ghiandola si sta nuovamente ingrossando. Gradirei conoscere se trattasi effettivamente di tale malattia.
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi di malattia da graffio di gatto viene confermata solo con l’esame istologico, e quindi mediante biopsia della ghiandola interessata. Per avere una diagnosi di certezza è quindi necessario eseguire questo esame.
Risposto il: 22 Aprile 2004