A mia figlia ditredici anni nel corso di una

a mia figlia ditredici anni nel corso di una visita di controllo gastroenterologica è stato diagnosticato un soffio sistolico di crca 2/6 al centrum dolce c'è da preoccuparsi e da fare ulteriori indagini?
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, un soffio sistolico è molto frequente nei bambini per cui stai tranquilla. Ti consiglio comunque di eseguire un eco-color doppler cardiaco per valutare che il soffio non sia legato ad alterazioni strutturali cardiache . Parlane con il tuo pediatria di fiducia o il tuo medico curante che saprà tranquillizzarti. Ciao
Risposto il: 10 Novembre 2008