A mio fratello era stato trovato un

A mio fratello era stato trovato un Oligodendroglioma di secondo grado nella parte occipitale con una piccola diramazione nella parte talamica. A San Giovanni Rotondo gli è stata asportata la parte occipitale mentre quella talamica non era possibile. Deve fare un ciclo di 50 gg. di Radioterapia. Volevo sapere se la stereotassica era più efficace della normale.
Risposta del medico
Paginemediche
La radioterapia stereotassica rappresenta una valida alternativa terapeutica. In ogni caso consideri che l’unità operativa di radioterapia di San Giovanni Rotondo è una struttura di riferimento in tutta l’Italia meridionale.
Risposto il: 17 Febbraio 2004