A mio marito dopo un periodo particolarmente

A mio marito dopo un periodo particolarmente stressante sono comparsi i seguenti sintomi: febbre 39°, ossa "rotte", Linfonodi del collo gonfi, afte o forse mughetto (come si distinguono??) ed infine Herpes alle labbra. Il medico ha dato una Terapia antibiotica e dopo circa 10 giorni è passato tutto. Premetto che nel frattempo non mangiando niente se non acqua e zucchero ha perso 4 KG. Questa sintomatologia da cosa può essere causata? Attualmente non ha più nessun sintomo e ha già ripreso 1 Kg di peso. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ difficile fare una ipotesi diagnostica a distanza; i sintomi descritti possono essere imputabili anche ad una semplice sindrome influenzale, oppure a qualche altra forma virale tipo per esempio una citomegalovirosi. L’herpes labialis in questi casi è secondario allo stato di debolezza dell’organismo, indipendentemente dalla causa che l’ha provocato.
Risposto il: 13 Aprile 2004