A mio marito é stato diagnosticato un infezione

A mio marito é stato diagnosticato un Infezione al fegato causata dal Virus di Epstein-Barr al mese di gennaio. Ha fatto anche gli esami per i marcatori epatici e una Ecografia epatica ed è risulatato tutto negativo. Dopo 4 mesi ha ripetuto gli esami ematici e purtroppo i valori della GGT (121 adesso 107 prima), GOT (57 adesso,47 prima) e GPT (129 adesso ,110 prima) sono stati aumentati. Che cosa bisogna fare? Ci sono delle restrizioni che uno dovrebbe seguire nell´alimentazione? Ripetere una ecografia epatica? Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite da infezione da parte del virus E-B solitamente non dura più di 6 mesi. Pertanto dal mese prossimo in poi si dovrebbe rilevare la normalizzazione della aminotransferasi. In caso contrario è indicato un approfondimento diagnostico, eventualemtne anche mediante biopsia epatica, oltre alla ripetizione della ecografia. L’alimentazione può essere regolare, escludendo del tutto le sole bevande alcoliche.
Risposto il: 03 Luglio 2006