A mio padre è stata diagnosticata una pancreatite

A mio padre è stata diagnosticata una Pancreatite causata da calcoli alla Colecisti. Quindi dovrebbe essere operato di colecisti. Tuttavia il chirurgo ha scoperto un problema respiratorio di apnea causato probabilmente da una Ischemia. Questo problema può causare complicanze nell'operazione? Quali tecniche di intervento possono ovviare al problema?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’intervento chirurgico di colecistectomia può essere effettuato per via laparoscopica, oltre che per via tradizionale “a cielo aperto”. La decisione in merito al tipo di intevento va presa in dipendenza delle condizioni cliniche del paziente e va valutato dl chirurgo di concerto con l’anestesista. Essi possono essere in grado di valutare i rischi legati ai tipi di intervento e le possibili complicanze.
Risposto il: 31 Marzo 2004