A seguito di un episodio di sensazione di

A seguito di un episodio di sensazione di extrasisostolia sono stata inviata dal medico curante al pronto soccorso dove sono stata sottoposta a misurazione della PA(140/70)Ed ECG BASALE:nella norma la ripolarizzazione,isolata extrasisostole ventricolare. Dal momento che pratico attività fisica importante ,la cardiologa del p.s mi ha rimandata ad ulteriori esami:Ecocardiografia Color-doppler: normale.Registrazione dinamica secondo Holter:Negativo. TEST DA SFORZO:test massimale interrotto a 100W al 91% della FMT con DP30200 per esaurimento muscolare.Durante la prova la paziente si è mantenuta asintomatica in presenza di alterazioni della ripolarizzazione ventricolare(lieve sottST in D2,D3e AVFe in V4-V5)di dubbio significato ischemico che regrediscono lentamente durante il recupero.Non aritmie.Profilo pressorio di tipo ipertensivo a riposo:140/90.Variazione forte.ECg a riposo:normale.DOMANDA:Dal quadro complessivo quante probabilità ho di essere affetta da cardiopatia ischemica?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi bassissima. Le anomalie descritte hanno una predittività molto bassa in generale ed in particolare nelle donne asintintomatiche.
Risposto il: 28 Marzo 2008