abatterica

Buonasera, le scrivo perchè a ottobre 2013 ho avuto il primo episodio dicistite dovuto al batterio klebsiella pneumoniae.Il batterio è stato debellato dopo un mese circa con diverse terapieantibiotiche.Da allora però, nonostante l'esame delle urine e l'urinocoltura abbiamo datoesito negativo, così come il tampone vaginale, sono alle prese con un fortebruciore alla vescica che passa soltanto quando bevo moltissima acqua.Preciso che il bruciore è più forte quando svuoto completamente la vescica.Dopo aver debellato la klebsiella ho avuto altri 3/4 episodi di cistitefortissima, curata con una bustina di monuril.La cosa strana è che non ho esigenza di fare pipì molte volte al giorno, ma ildolore è continuo, e non ho dolori durante i rapporti sessuali.Ho provato di tutto, cistiflux, mannosio, terapia omeopatica tramite punturedi cui però non ricordo il contenuto.Adesso sono all'ottava settimana di gravidanza e non so cosa fare per farpassare questo bruciore.Cosa posso fare ? di cosa si tratta???GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale
egregia sig.ra ora ha la priorità la sua gravidanza,per cui prenda acidif plus 1 c. al di e vediamo come vanno le cose.
Risposto il: 30 Aprile 2014