Acne

Buonasera dottore soffro di acne da quando avevo 17 anni, adesso che ne ho 27 non è cambiato nulla,sono stato da vari dermatologi,ho assunto aisoskin ma niente il problema persiste.Mi ha detto il dermatologo che ho un acne di tipo ormonale e che intorno ai 30 anni tutto dovrebbe sistemarsi.Santo cielo,mi basta guardare una ragazza per scatenarsi l'acne,e il mio dermatologo dice che è agitazione e testosterone accelerato da quello che ho capito.Cosa posso fare?10 anni di battaglie.Mi scusi per le troppe parole.Saluti
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Purtroppo se ha già effettuato un ciclo di isotretinoina orale, non ci sono farmaci al momento più potenti ed indicati per un maschio. Si può ripetere un altro cilo, ma questo lo deve valutare il suo dermatologo. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 19 Febbraio 2019