Acufene

Buongiorno,ho 16 anni e da circa 1 anno sento un fruscio pulsante,questo accade quando faccio movimenti brsushi ad esempio mi alzo di scatto dal letto o mi piego a testa in giù per prendere un oggetto oppure quando sforzo il collo,lo sento in un orecchio più intensamente dell' altro,ho effettuato tutti gli esami dall'otorinolaringoiatria effettuato tutto risulta negativo,vorrei chiedere di cosa si potrebbe trattare. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non è chiaro cosa intenda per "fruscio pulsante" per cui è difficile dare un parere. La negatività degli esami ORL dovrebbe comunque tranquillizzarla. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 30 Aprile 2019