alcolici e farmaci

Perchè è sconsigliabile associare alcolici con la maggior parte dei farmaci?
Risposta del medico
gentile Signora, l'associazione di alcolici e farmaci è sconsigliabile in quanto potrebbe verificarsi un'interferenza tra le due sostanze; infatti il farmaco potrebbe diminuire la sua azione fino ad essere inutile oppure potrebbe verificarsi una sinergia d'azione che renderebbe il farmaco più attivo, provocando un effetto tossico. Distinti saluti
Risposto il: 16 Gennaio 2007