allergia a m.d.c.

sono allergico al liquido di contrasto dell'esame di coronografia. come posso eseguire questo esame senza incorrere aspiacevolie gravi effetti collaterali?
Risposta del medico
Dr. Barbara Bramè
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Per poterle rispondere correttamente sarebbe utile conoscere il tipo di reazione pregressa e in corso di quale indagine, se assume farmaci per patologie croniche o se ha altre allergia per esempio di tipo respiratorio). Aspetto sue informazioni. cordialità

Risposto il: 14 Novembre 2012