Altitudine

BUONGIORNO. HO DA POCO SCOPERTO DI ESSRE IPERTESA: STO ANCORA FACENDO LE ANALISI E QUINDI NON PRENDO NESSUN TIPO DI FARMACO. A CAPODANNO DEVO ANDARE IN MONTAGNA AD UNA ALTEZZA DI 1600/2000 MT. VORREI SAPERE SE C'E' QUALCHE PROBLEMA. GRAZIE. LAURA.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di recarsi in montagna, poiché l’altitudine e le temperature più rigide possono influenzare i valori della pressione arteriosa, sarebbe auspicabile arrivare alla diagnosi ed iniziare l’eventuale terapia.
Risposto il: 16 Gennaio 2003