Analisi sangue

Buongiorno Dottore,

dalle analisi ritirate ieri ho solo un valore fuori della norma, ovvero RDW 16,4 quindi alto, le chiedo questo valore a cosa si riferisce e se possa aver a che fare con coppia di extrasistoli sopraventricolati riscontrate sul mio ultimo ECG. le confermo anche che sono in attesa di visita cardiologica completa.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Salve, in assenza di altre rilevanti alterazione agli esami ematici non ha particolare valore. Preso singolarmente potrebbe indicare un deficit di ferro. Ne parli con il suo medico di fiducia per avere maggiori chiarimenti in merito.

Saluti

Risposto il: 19 Marzo 2018