anemia in gravidanza

Sono alla 36°settimana di gravidanza e ho un po di anemia, i valori sono i seguenti:Sideremia 49mcg/dl con valori di riferimento 50-170Ferritina 5,3ng/ml con valori di riferimento 15,00- 150,00per questo il mio ginecologo mi ha fatto fare la ricerca della transferrina che ha valore di 286 mg/dl con valori di riferimento 200-350.Siccome vedrò il mio ginecologo mercoledi volevo sapere se i valori sono nella norma oppure devo preoccuparmi? Sto prendendo due compresse di ferrograd al giorno.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Tranquilla . cmq dovremmo sapere dall'emocromo il valore della emoglobina per parlare di anemia.

Risposto il: 23 Settembre 2013