Anemia mmicrocitica

buonasera dottore,avrei necessità di un parere su valori degli esami del sangue di mio figlio di 4 anni, che di seguito le riporto:wbc 4,40mcv 70,0mch 23,9neutrofili 30,5linfociti 51,6eosinofili 11,8s-titolo antistreptolisinico 483,5s-ferritina 4s-proteina c reattiva
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna

 L'esame è incompleto. Non sono un mago. Si capisce che suo figlio ha una microcitosi. Ma lei non dà i valori della Emoglobina nè il numero dei GR. La ferritina bassa fa pensare ad una anemia microcitica da carenza di ferro. Se c'è carenza di ferro va sempre ricercato un sanguinamento occulto.

Risposto il: 30 Luglio 2014