Anginofobia

Salve da un mese soffro di questa patologia. Sono da due giorni in cura con paroxetina ma ancora é troppo presto per vedere risultati, credo. Faccio anche un percorso di psicoterapia ma che comunque non mi sta dando, al momento. delle strategia per tornare a mangiare serena. Le mie domande sono : - Esiste un rischio oggettivo di soffocare col cibo? Se si perché e quali sono gli accorgimenti che potrei utilizzare per " demonizzare questa fobia" es grandezza dei bocconi o evitare certi cibi. Aggiungo che sono un cura da un dentista per diverse problematiche e la mia masticazione non e´al momento " delle migliori " Grazie per chi vorrà´rispondere.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Non segna l'età. Se fosse piuttosto giovane sarebbe interessante che intervistasse la mamma. È molto probabile che ciò di cui si lamenta abbia radici antiche e adiacenti al sintomo presente. Comunque in tre mesi la paroxetina darà ciò che può dare. Non sarà poco. Stia serena.
Risposto il: 11 Marzo 2019