Angioedema?

salve.sono allergica agli Acari da 3anni.dai test sono allergica in modo minimo.non ho difficoltà respiratorie o arrossamenti ma un Sintomo che i dottori ritengono strano e pertanto cercano altre possibili cause di ciò come problemi di circolazione o di cosmetici:ogni mattina oppure ogni volta che dormo e poi m sveglio ho il viso gonfio(sugli occhi,e contorno viso).vorrei chieder un vostro parere..grazie per la risposta..saluti
Risposta del medico
ANTONIO CN
Pur non potendo escludere l'azione adiuvante degli allergeni degli acari è più verosimile che a tale tumefazione contribuiscano altri elementi, tra cui soprattutto alimenti. E' comunque consigliabile dormire non in posizione supina ma con la testa rialzata ed assumere un antistaminico a sera per alcune settimane. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 03 Aprile 2006