Angioedema alimentare?

In quindici giorni ho avuto due episodi di ingrossamento dell'epiglottide. Potrebbe essere la tiroide? oppure un'allergia? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Sono molto poche le informazioni che ci dà per potere essere di aiuto. Escuderei la tiroide. E' opportuno verificare se l'evento sia da collegare all'assunzione di farmaci o di taluni alimenti (ce ne sono molti che possono indurre tale fenomeno). Cordiali saluti. Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 04 Marzo 2005