Ansia

Buonasera DR. GIOVANNI DELOGU nn o.fatto d testa mia con i farmaci sia Xanax e sia cipralex me li hanno dati la mia dotoressa solo che cipralex m ha fatto la.effetto indesiderato e quello s lo sospeso d testa mia perché avevo problemi nella sfera sessuale e allora ero andata dalla dottoressa per farmelo cambiare e mi ha detto di andare dallo psichiatra. Adesso sto assumendo solo Xanax e sto andando dalla psicologa per vedere se la mia ansia e psicologica o no nel caso m manda lei dallo psichiatra. devo fare la seconda seduta dalla psicologa però m.viene un dubbio se la mia nn è ansia ma è imperventilazione ? ma oltre a sospiri nn o altri sintomi o una sensazione strana allo stomaco nn so cm definirla ma mangio normale e digerisco nn o problemi d stomaco poi o fatto a novembre anche tt gli esami del sangue ed è tt aposto.
Risposta del medico
Dr. Gabriele Canuso
Specialista in Psichiatria
per fornire indicazioni al suo problema avrei bisogno di ulteriori e più precisi dettagli (epoca di insorgenza, eventuali problemi concomitanti, anamnesi familiare, difficoltà relazionali familiari e extrafamiliari, ecc.). In assenza di queste informazioni, che, mi rendo conto, è difficile fornire via mail, non ritengo di avere altri consigli da fornirle se non consultare uno specialista o continuare i colloqui con lo psicologo. Aggiungerei solo che la iperventilazione è un sintomo di altro e non la causa e quindi occorre approfondimento.
Risposto il: 17 Gennaio 2019