Ansia e dubbi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc vitae rutrum nunc, eget vulputate quam. Quisque ut sapien vestibulum, aliquet diam a, pellentesque dui. Integer dolor ante, fermentum fermentum arcu gravida, venenatis lobortis sem. Curabitur dignissim quis dui commodo commodo. Duis ante neque, gravida eget elementum id, sagittis a ante. Suspendisse dictum rhoncus nunc, eu egestas velit. Duis venenatis iaculis magna tempor bibendum. Vestibulum tristique pharetra mi, vitae feugiat dolor vestibulum in.
Questo utente ha scelto di non mostrare il contenuto della sua domanda
Risposta del medico
Dr.ssa SARA STRUFALDI
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia

Buonasera, vista la sua giovanissima età è perfettamente normale avere dubbi, paure e perplessità nei riguardi di una storia d'amore appena iniziata, e da come la descrive, iniziata, con programmi sul futuro insieme. È molto dura fare programmi sul nostro futuro come singoli, lo è ancora di più se pensiamo di condividere il nostro futuro con un'altra persona che ci affianchi, ci accompagni e supporti lungo tutto il nostro percorso che inevitabilmente, è fatto di alti e bassi. Le consiglio di parlare apertamente con il suo ragazzo riguardo alle sue emozioni, dubbi oltre alle paure che lei ha, in modo da trovare insieme la strada giusta per affrontare questo suo momento. Per i disturbi di ansia in generale, le consiglio di rivolgersi ad uno Psicologo della sua zona che pratichi tecniche di rilassamento specifiche, quali ad esempio Mindfulness e Training autogeno, che sono strumenti utili per gestire questi momenti, e che una volta acquisiti, puo'utilizzare liberamente in autonomia. Buona serata.

Dott.ssa Sara Strufaldi

Risposto il: 14 Novembre 2018