Ansia e farmaci

A seguito di un problema di ansia sto prendendo 15 gocce di cipralex insieme a 10 gocce di alprazolam la mattina e 10 gocce di alprazolam la sera. E' normale se faccio una camminata di qualche km che non riesca a fare dei bei respiri

Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria

L’impressione è che i bei respiri che non riesce a fare siano una conseguenza dello stato ansioso, sempre dando per scontato che il suo cuore funzioni bene e che lei non soffra di BPCO con cui Alprazolam non va d’acvordo. Quindi se soffre di BPCO proverei a ridurre Alprazolam a 5gtt+5gtt. Se invece non ha BPCO proverei a prendere 3-4 gtt prima della passeggiata

Risposto il: 06 Settembre 2018