antiHBs indica protezione per epatite da HBV

Buongiorno dottore vorrei gentilmente sapere cosa si fa dopo avere accertato che risulto positiva al epatite B e che ho gli anticorpi? Sono contagiosa per il mio partner in caso se lui non sia stato contaggiato?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se presenta positività per gli anticorpi anti-HBs non deve fare nulla nè preoccuparsi in quanto non solo non è infetta nè contagiosa ma è anche protetta da eventuali contatti futuri col virus dell'epatite B.
Risposto il: 18 Febbraio 2009