Approfondimento del danno epatico

DOPO AVER RIPETUTO PER DIVERSI MESI GLI ESAMI DEL SANGUE CON TRANSAMINASI ALT SEMPRE OLTRE IL LIMITE REGOLARE CHE VA DA 10/40 AD UN VALORE CHE VARIA DA 94/103 E' STATO RISCONTRATO ANCHE UN ALTRO VALORE CHE E' LA FERRITINA CHE NEI VALORI NORMALI E 14/230 IL MIO E' 318 E DOPO AVER FATTO ANCHE L'ECOGRAFIA AL FEGATO E STATO RISCONTRATO UNO STATO DI STEATOSI. MA IL FEGATO PUO CAUSARRE UN DOLORE AL LATO DESTRO PARTE BASSA DELLE COSTOLE ? E IL RESTO DEI VALORI RIENTRANO NELLA NORMA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Raramente o quasi mai una malattia al fegato può causare un dolore al lato destro parte bassa delle costole. E’ necessari, nel suo caso, approfondire circa l’entità del danno epatico (biopsia epatica) e circa la causa del danno stesso (marcatori virali, alcol, farmaci, autoimmunità, obesità, NASH, accumulo di ferro o di rame, etc.).
Risposto il: 21 Febbraio 2007